I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. - Maggiori informazioni - Accetta e Chiudi
Fame da lupi

Fame da lupi

Bibbia CEI-UELCI blu

Bibbia CEI-UELCI blu

Cosa c'entra la felicità? Una parola e quattro storie

Prezzo normale 15,00 € Prezzo speciale 14,25 €
Il libro di Marco Balzano ha vinto – tra gli altri – il Premio Elba, il Premio Bagutta, il Premio Mario Rigoni Stern, e che è stato finalista al Premio Strega. Il tema del suo libro è lo stesso della Route nazionale che si terrà nel 2024: la felicità.
Disponibilita': Disponibile
Codice interno
9788807493287
Venduto da: Fiordaliso s.r.l. società benefit
  • Autore:  Marco Balzano
  • Pagine: 128
  • Formato: 15x21
  • Edizione: Feltrinelli - Settembre 2022
  • ISBN: 9788807493287

Cosa c'entra la felicità? Una parola e quattro storie.
Felicità è una parola di cristallo, la più soggettiva del vocabolario. Cambia a seconda dei valori, delle condizioni di salute, delle idee, della fede, dell'età, del rapporto con il tempo e con la morte.
Muta svariate volte nel corso della vita poiché a cambiare siamo prima di tutto noi con il nostro orizzonte di desiderio.
Definirla, quindi, non è impresa da poco, ma può rivelarsi un'avventura avvincente. Il suo significato, infatti, apre mille strade e mille orizzonti.
Marco Balzano varca la soglia della felicità con le chiavi della lingua, o meglio di quattro. Sono quelle in cui la civiltà occidentale affonda le sue radici: il greco e il latino della tradizione classica, l'ebraico di quella giudaico-cristiana e infine l'inglese, lingua universale del nostro tempo.



Maggiori Informazioni
Destinatari Adulti educatori
AUTORE Giorgia Caleari, Annarita Gresele, Stefania Gresele, Benedetta Miniutti, Cristina Mocellin, Rosangela Petrera, Monica Barbara Piva