I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. - Maggiori informazioni - Accetta e Chiudi

Prendiamoci per mano

16,00 €
Racconti sulla bellezza dello stare insieme in amicizia per bambini, per educatori, da leggere da soli o insieme agli altri e, perché no, da mettere in scena e da rappresentare.
Disponibilita': Disponibile
Codice interno
9788880548553
Venduto da: Fiordaliso s.r.l. società benefit
  • Autore:  Pippo Scudero
  • Pagine: 96
  • Formato: 17 x 24
  • Illustratori: Margherita Sgarlata, Riccardo Francaviglia
  • Illustrazioni: colori
  • Collana: Piste
  • Argomenti: racconti, branca L/C
  • Destinatari: bambini, Capi scout, adulti ed educatori, AE e sacerdoti
  • Edizione: dicembre 2009
  • ISBN: 978-88-8054-855-3

I racconti di questo libro sono freschi come l'acqua di sorgente, fanno sorridere come un vento leggero di primavera, fanno spalancare gli occhi come il sole che spunta dalle nuvole. Ci raccontano la bellezza dello stare insieme senza litigare, la ricchezza dell'essere diversi uno dall'altro e ci fanno sperare che il mondo allegro e sereno di questi racconti, prima o poi, faccia capolino anche nel nostro. Pagine per bambini, per educatori, da leggere da soli o insieme agli altri e, perché no, da mettere in scena e da rappresentare.

 

Biografia dell'autore: Giuseppe Scudero, medico, specialista in psichiatria, psicoterapeuta, collabora con il Tribunale per i Minorenni di Catania in qualità di Giudice Onorario. Impegnato da molti anni, prima come scout e poi come educatore, nell’AGESCI, è stato Responsabile Regionale della Sicilia e Capo Scout Nazionale; adesso è Capo Gruppo dell’Acireale 4. Gli piace scrivere racconti e filastrocche per bambini e soprattutto spera che piacciano a loro e li aiutino un poco a crescere. Ha collaborato al libro Tutti uguali, tutti diver-si; scautismo e diversabilità, Edizioni Scout Fiordaliso.

Biografia dell’illustratore: Riccardo Francaviglia, autore e illustratore di numerosi testi editi in Italia e all’estero, tiene corsi nelle scuole che variano dalla costruzione di giocattoli in legno alla progettazione e realizzazione di libri illustrati. Vincitore di numerosi premi per la letteratura dell’infanzia tra i quali “premio Sulle ali delle farfalle” e “premio Stephan Zavrel”.

Maggiori Informazioni
Destinatari Bambini/e (8-11 anni), Capi scout, Adulti educatori, Assistenti ecclesiastici e sacerdoti
AUTORE Pippo Scudero