Dal Passo della Cisa al Passo del Cerreto
Da una parte la Pianura e il Continente; dall'altra la Penisola e il Mediterraneo. Il crinale Tosco-Emiliano si distende in questo tratto come un'ininterrotta e panoramica dorsale sospesa tra due mondi. Cime iconiche come il Monte La Nuda e il Monte Ventasso; i picchi dei monti Orsaro, Braiola e Marmagna costituiscono inoltre un richiamo magnetico per gli escursionisti. Con partenza dalle località di Fivizzano, Cerreto, Bagnone, Berceto e Corniglio c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Le carte proposte sono stampate su Polyart® un materiale innovativo, resistente a usura, acqua e olio, impermeabile, antistrappo e riciclabile al 100% che combina le caratteristiche di un film tecnico alla qualità di stampa di una carta patinata di alta gamma.
Tutte le carte sono realizzate con dati GPS di alta precisione, raccolti sul terreno e gestiti tramite GIS (Geographic Information System), garantendo mappature dettagliate e aggiornate.
Il packaging, realizzato in plastica 100% riciclabile è personalizzato con stampa a un colore (viola associativo) e riporta una citazione di Baden-Powell, l’Emblema AGESCI e il logo edizioni scout fiordaliso sul lato frontale e un righello e uno scalimetro sul retro per agevolare la consultazione delle mappe.
Destinatari | Giovani (17-21 anni), Capi scout, Adulti educatori |
---|