L’Alto Garda è il paradiso della mountain bike, della vela, dell’arrampicata. La pianura del Fiume Sarca degrada dolcemente verso il Lago di Garda ed è circondata da imponenti massicci calcarei. Verso ovest la Valle di Ledro si trova sospesa in un ambiente incontaminato caratterizzato da fitti boschi di latifoglie e dalla conca dell’omonimo lago. A est è compresa la parte più settentrionale del Monte Baldo, altro paradiso per gli sport come mountain bike, nordic-walking, escursionismo.
Le carte proposte sono stampate su Polyart® un materiale innovativo, resistente a usura, acqua e olio, impermeabile, antistrappo e riciclabile al 100% che combina le caratteristiche di un film tecnico alla qualità di stampa di una carta patinata di alta gamma.
Tutte le carte sono realizzate con dati GPS di alta precisione, raccolti sul terreno e gestiti tramite GIS (Geographic Information System), garantendo mappature dettagliate e aggiornate.
Il packaging, realizzato in plastica 100% riciclabile è personalizzato con stampa a un colore (viola associativo) e riporta una citazione di Baden-Powell, l’Emblema AGESCI e il logo edizioni scout fiordaliso sul lato frontale e un righello e uno scalimetro sul retro per agevolare la consultazione delle mappe.
Destinatari | Giovani (17-21 anni), Capi scout, Adulti educatori |
---|